Ellie Carpenter ambasciatrice per Football NSW: missione per trovare la futura generazione di calciatrici in New South Wales

L’australiana Ellie Carpenter è stata nominata come ambasciatrice e mentore principale per il programma di supporto istituito da Football NSW e Northern NSW Football.

Originaria della piccola città di Cowra del Nuovo Galles del Sud, Carpenter sarà ora a capo di un gruppo di ex Matildas che fornirà supporto e consigli alle ragazze di talento residenti nell’area.

La 20enne ha avuto un’ascesa fulminea verso la celebrità, avendo già accumulato oltre 40 presenze con l’Australia, e spera che il suo nuovo ruolo aiuterà a inaugurare una nuova generazione di calciatrici come lei nel paese.

“Sono al settimo cielo di poter far parte di questa grande iniziativa”, ha detto Carpenter.

“Sono davvero impaziente di poter vedere molte più ragazze del New South Wales realizzare i loro sogni nel nostro amato sport. Non c’è dubbio che questo finanziamento e le opportunità che fornirà saranno una spinta enorme per il calcio femminile nell’area”.

La determinazione del giovane difensore ha portato Carpenter a raggiungere i suoi sogni già in giovane età, come dimostra il suo passaggio dalla W-League ai colossi del calcio femminile dell’Olympique Lyonnais la scorsa estate.

Ma nonostante il suo successo sul campo – che include un titolo in W-League e una UEFA Women’s Champions League – promuovere una nuova ondata di talenti regionali potrebbe essere il miglior risultato della Carpenter.

“C’è così tanto talento sconosciuto là fuori e sono in missione per scoprire la futura generazione di calciatrici per il gioco che amo”, ha aggiunto.

“Il mio sogno è quello di vedere molte altre ragazze di campagna poter crescere, svilupparsi e prosperare come calciatrici in modo che possano continuare a guidare questa incredibile iniziativa negli anni a venire”.

Photo Credit: Instagram @bythewhiteline