Nazarena Grilli, coach Italia Under 17 Femminile: “Una grande soddisfazione ottenere il patentino UEFA PRO”

Recentemente gli esami di Coverciano per il patentino di coach UEFA PRO sono arrivati alla ribalta dei media grazie all’ottenimento di Andrea Pirlo di tale certificazione. Passata più inosservata, a compiere quel patentino c’era anche Nazzarena Grilli, giocatrice ex Lazio ed attuale ct della nazionale italiana Under 17. L’allenatrice è stata ospite degli studi di Canale 50 ed ha rilasciato qualche commento sul patentino appena preso.

“Siamo solo sei donne a essere arrivare a questo livello. Oltre alla sottoscritta ci sono Morace, Bertolini, Bavagnoli, Tess e Panico. Una grande soddisfazione” afferma Grilli. “A Coverciano ho imparato veramente tanto. Dall’aspetto tattico, a quello psicologico; da come vivere il gruppo fino a come gestire i rapporti con gli organi di informazione”.

Certificazione che non le ha fatto dimenticare il suo lavoro con le nuove leve del calcio femminile italiano. “Purtroppo a causa del Covid l’Uefa ha cancellato il torneo. Ripartirò con un nuovo ciclo e con la convinzione che il calcio femminile italiano è in continua crescita. Lo ha ribadito anche la finale del campionato Primavera. Possiamo guardare al futuro con ottimismo”