Ufficiale: ceduto Zambataro in prestito al Monopoli

L’esterno classe 1998, reduce da sei mesi in prestito al Ravenna, approda alla squadra biancoscudata con la stessa formula

Non ci sono solo i nomi altisonanti a movimentare il mercato dell’Atalanta. Quello nerazzurro è un vivaio che sforna ogni anno tanti talenti che fanno le fortune dei club minori in attesa, chissà, del grande salto. È il caso di Eyob Zambataro che da ieri è un giocatore del Monopoli (Lega Pro).

A darne l’annuncio lo stesso club biancoverde con una nota sul proprio sito: “La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio, per l’acquisizione a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Eyob Zambataro – si legge -. L’esterno classe ’98 di piede destro ma impiegato su entrambe le fasce, ha disputato da 2 campionati da protagonista con la Primavera dell’Atalanta collezionando quasi 60 presenze, prima di approdare nel Padova dove, giocando 12 partite, conclude la stagione con la vittoria di Campionato e Supercoppa. In Serie B, vanta 11 partite con i biancoscudati e nell’ultima stagione, da gennaio 2020 fino alla sospensione del campionato, ha indossato la maglia del Ravenna. Zambataro ha raggiunto il resto del gruppo a Villa D’Agri e nel pomeriggio prenderà parte agli allenamenti individuali“.