Gasperini: “Esco con una certezza: faremo un grande campionato”

Gian Piero Gasperini ha analizzato la gara a Dazn nel dopo partita mostrando discreta soddisfazione nonostante la sconfitta maturata sul terreno del Gewiss Stadium: “Esco con la certezza che faremo un grande campionato. Non avremmo probabilmente meritato di perdere. Nel finale Mariani ha un po’ perso la barra della partita non concedendo recupero, ma penso sia l’unica situazione in cui si può recriminare in merito. Siamo andati in vantaggio su rigore, forse la situazione meno limpida delle varie che già avevamo creato, visto che già precedente eravamo stati pericolosi. Peccato per aver subito gol subito dopo 4′.”

CENTROCAMPO  “Oggi ho visto bene sia Koopmeiners che Ederson. Quando fai queste prestazioni, ce le hai nelle corde. Il ragazzo è salito e così tutti gli altri”.

OBIETTIVI  “Noi non possiamo pensare oggi di ripetere il terzo posto nonostante voi continuiate a parlare di alta classifica ogni volta, ma l’Atalanta non si tira indietro. Alcuni giocatori sono andati via, altri stanno rientrando. Stiamo crescendo attraverso il gioco e, per esempio rispetto alla partita col Milan, siamo cresciuti sul piano della qualità. Non so dove ci posizioneremo, ma partite come quella di oggi ci dà la consapevolezza che faremo bene”.