Il Napoli passa anche a Bergamo, la banda di Spalletti vola a +8

Va al Napoli la bella sfida giocata al Gewiss Stadium, all’insegna di una grossa intensità e possibilità per entrambe le squadre di colpire dal primo all’ultimo minuto di gioco.

Tutte racchiuse in 15′ le reti: vantaggio di Lookman dal dischetto e poi rimonta in undici minuti della banda di Spalletti, nella ripresa dimostratasi in grado di adattare anche la partita agli attacchi dell’Atalanta, con un baricentro molto più basso in dote agli azzurri di Spalletti, che ora girano addirittura a quota 35 punti, a +8 su Toloi e compagni, che ora attendono gli altri risultati del weekend, a partire dai due big match di domani sera.

ATALANTA-NAPOLI 1-2

Marcatori: 19′ Lookman su rig., 23′ Osimhen, 34′ Elmas

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Tolói, Demiral, Scalvini; Hateboer (85′ Soppy), Éderson, Koopmeiners (80′ de Roon), Mæhle; Pasalic (70′ Malinovskyi); Lookman (80′ Boga), Højlund (70′ Zapata).

In panchina: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Okoli, Ruggeri, Zortea.

Allenatore: Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa (90′ Gaetano), Lobotka, Zielinski (63′ Ndombele); Lozano (63′ Politano), Osimhen (75′ Simeone), Elmas (92′ Zerbin).

In panchina: Idasiak, Sirigu, Ostigard, Zanoli, Mario Rui, Demme, Gaetano, Zedadka, Raspadori.

Allenatore: Spalletti

Arbitro: Mariani di Aprilia

Assistenti: Cecconi-Bercigli

IV Uomo: Sozza

Var: Irrati

Avar: Abbattista

Ammoniti: Kim, Hojlund

Espulsi:

Note: 11°C, stadio pieno in ogni ordine di posto