Pecchia: “Il Palermo ha vinto con merito”

L’allenatore del Parma a fine gara: “Loro hanno segnato, noi abbiamo creato tantissimo anche nella prima parte. Gli assenti? Non ne voglio parlare”

Il Palermo ha vinto, merito a chi vince perché vuol dire che ha fatto qualcosa di più“. Fabio Pecchia non vuole alibi e commenta così la sconfitta, la seconda consecutiva in trasferta, del suo Parma caduto sotto il colpo di Marconi. “Hanno segnato – spiega il tecnico crociato – noi abbiamo creato tantissimo, anche nella prima parte in cui non ci sono state grandi parate. Abbiamo fatto una grandissima prestazione e faccio i complimenti ai miei ragazzi, lo dico con orgoglio, perché abbiamo reagito alla grande e giocato alla pari con questa differenza di età. Nella ripresa c’è stato un bellissimo approccio, sono venuti in area una volta e hanno fatto gol.

Noi potevamo portare a casa il risultato. Io devo pensare alle mie prospettive e ho le idee molto chiare. In partita ci sono stati momenti in cui siamo entrati dentro con facilità, anche giocando bene, quasi come se volessimo entrare con la palla dentro la porta. C’è stato un palleggio nella metà campo avversaria, poi nel secondo tempo l’approccio è stato bellissimo, ma su una palla inattiva è arrivato il gol. Noi torniamo a casa con una grande prestazione, con orgoglio, ma anche con rabbia. Perdere partite del genere deve portare rabbia. Ci prepariamo per le altre, c’è sempre voglia di giocare per vincere e c’è poco di speculativo nel nostro atteggiamento. Di giocatori che sono fuori non ne voglio parlare. I presenti mi stanno dando grandissime risposte”.