Serie A, tanti big match alla 13esima giornata

empoli-atalantaempoli-atalanta

Il programma della 13 a giornata, che comincia stasera con Udinese-Lecce, prevede tre incontri di primo piano

Atalanta-Napoli sarà solo il primo dei big match in programma nella tredicesima giornata, domani alle 18. Ventiquattr’ore dopo scenderanno in campo, nella capitale, Roma e Lazio, seguite, nel posticipo, da Juventus e Inter, a Torino. Il Milan ospiterà lo Spezia nell’anticipo serale.

Una giornata di Serie A davvero spettacolare, che potrebbe cambiare i contorni della classifica, come scrive L’Eco di Bergamo: in realtà, classifica alla mano, la gara di Bergamo è a più importante in assoluto, ponendo una contro l’altra la seconda e la prima in casa della seconda. Perciò, sulla carta, l’inseguitrice più vicina, l’Atalanta, ha l’opportunità di limitare la fuga del Napoli, che a sua volta, vincendo, potrebbe aumentare le cinque lunghezze di vantaggio esistenti.

Il divario fra le due squadre – 32 punti i partenopei, 27 i bergamaschi – non è così grande, l’Atalanta ha fatto addirittura meglio del Napoli nelle reti incassate (8 contro 9). Tutta la Serie A fa il tifo per l’Atalanta, per tenere aperto il campionato.