Top & Flop – Napoli-Benevento, il migliore ed il peggiore azzurro in campo

Il Napoli batte il Benevento nel derby e ritrova la vittoria il campionato

Primo Tempo

La prima emozione della gara arriva al 13′ munito, Fabian prova il sinistro da fuori area e scalda i guantoni di Montipò che blocca a terra. Al 18′ altra occasione per il Napoli: punizione insidiosa di Ghoulam dalla destra che costringe Montipò a smanacciare in angolo. Quattro minuti dopo Mertens sfiora un gol fantastico, il belga vede l’estremo difensore leggermente fuori dai pali e calcia di destro da posizione defilata, pallone fuori di un soffio. Il gol che sblocca il derby arriva al minuto 34, tiro cross di Ghoulam dalla sinistra leggermente deviato da Insigne, il pallone trova Mertens da solo in area e con l’esterno destro mette in rete.

Il Napoli trova il raddoppio al minuto 36′, Zielinski calcia dal limite dell’area e trova un gran gol, questo però viene annullato per off-side di Insigne, il quale ostacola la visuale del portiere. La prima frazione di gioco si chiude con il Benevento che si rende pericoloso per la prima volta dall’inizio della gara, al 38′ dopo una ripartenza, Depaoli entra in area e calcia da posizione defilata sul primo palo,  Meret non si fa sorprendere e mette in angolo.

Secondo tempo

La seconda metà di gara si apre con una sostituzione per gli ospiti, al 46′ R. Insigne, prende il posto di Schiattarella. Al 58′ Koulibaly viene ammonito per un intervento duro a centrocampo. Il Napoli si rende pericoloso al minuto 63, Insigne riceve palla sul vertice sinistro, si sistema il pallone e calcia con il destro, il suo tiro a giro si spegne sul fondo di un nulla. Il Benevento effettua una doppia sostituzione, al 64′ escono Foulon e Caprari, ed entrano Letizia e Sau.

Gli azzurri trovano il gol del raddoppio al 66′, Insigne dalla sinistra crossa a rientrare sul secondo palo, Politano ci arriva e mette goffamente il pallone alle spalle di Montipò colpendo con il corpo. Da calcio d’angolo il Napoli va vicinissimo al 3-0, al 75′ Koulibaly colpisce di testa da posizione ravvicinata, ma il pallone esce. Dopo appena sei minuti arriva l’espulsione per il 26 del Napoli, Koulibaly commette un fallo sciocco e inutile nei pressi dell’area del Benevento, il direttore di gara gli mostra il secondo giallo ed il  conseguente rosso. Dopo 4 minuti di recupero termina il match, il Napoli arriva alla trasferta di Sassuolo con tre punti in più ma senza il suo miglior centrale.

Top – Dries Mertens

Seppur non ancora al top della forma, parte dal primo minuto e trova il gol che sblocca la partita, con lui la squadra ritrova profondità e soluzioni che mancavano da tanto tempo, è lui il migliore in campo.

Flop – Kalidou Koulibaly

Una prestazione non brillante, con qualche sbavatura qua e la ma niente di eccessivamente grave, pesa tanto però l’ingenua espulsione per somma di ammonizioni, ora gli azzurri sono costretti a sfidare il Sassuolo senza il loro punto di riferimento in difesa, il peggiore in campo è lui.

Alessandro Santacroce

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Calciomercato – La Juventus pensa di soffiare Zaccagni al Napoli!

Marolda: “Se il Napoli non cambia testa la vedo nera col Granada. Gattuso critica il club, la società deve intervenire”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Genovese stuprò ragazza a Ibiza: nuova ordinanza arresto