Verona-Atalanta, le pagelle nerazzurre: gara decisa dai cambi

verona-atalantaverona-atalanta

La squadra di Gasperini vince 1-0 al Bentegodi grazie all’invenzione dalla distanza di Koopmeiners

Verona-Atalanta finisce 0-1. L’Atalanta non brilla nel primo tempo, cresce nella ripresa e vince grazie a un gran gol di Koopmeiners. Ecco i nostri giudizi.

Musso 6.5: La traversa lo salva sulla conclusione di Lazovic, reattivo all’89’ sempre sul serbo.

Okoli 6.5: Presidia il centrodestra prendendosi cura di chi transita nella sua zona. Lo fa bene.

Demiral 7: Si francobolla ad Henry e non lo molla un attimo. Gli limita qualsiasi giocata.

Toloi 6.5: Attento nelle retrovie, pericoloso quando si lancia in avanti.

Hateboer 5: Non brilla sulla destra, lontano dall’Hateboer migliore. (22′ st Zortea 6.5: Entra con il piglio giusto, offende, prova anche la conclusione).

de Roon 6: Aiuta a coprire quando il Verona offende, il solito mastino.

Koopmeiners 7: Anche lui fatica un po’ nelle fasi iniziali del match, ma ha il gran merito di inventarsi il gol che decide la partita.

Soppy 5.5: Esordio appena sotto la sufficienza. C’è buona volontà, duella con Terracciano, ma manca di concretezza. (1’st Ederson 7: Decisamente pimpante, accende l’Atalanta nella ripresa, velocizza il gioco).

Malinovskyi 5.5: Molte imprecisioni, troppe a dir la verità. Soprattutto in una prima frazione di gioco in cui non lega i reparti. (22’st Boga 5.5: solo una buona accelerazione).

Lookman 5: Prima da titolare, appare un po’ fuori dagli schemi. Evidentemente gli serve altro tempo. (1’st Muriel 6: Vivacizza maggiormente la manovra offensiva nerazzurra).

Zapata 6: Sgobba parecchio in attacco, soprattutto nel primo tempo dove è stato lasciato solo. Gli manca il colpo vincente, ma sta entrando in condizione. (43’st Maehle sv).

Gasperini 7: l’Atalanta soffre nel primo tempo e decide cambiare. Scelta giusta: Ederson dà luce alla squadra, la Dea cresce e torna con i tre punti.