Borsa di studio a Shiva Amini

L’iniziativa è promossa dalla collaborazione tra Associazione Italiana Calciatori ed Università Telematica Sanraffaele Roma

Shiva Amini, ex calciatrice della Nazionale Femminile Iraniana, vive in Italia, a Chiavari, dal 2018. Il suo status è quello di rifugiata politica da quando il governo iraniano l’ha inserita nella black list a causa di una sua presunta condotta contraria alle leggi ed alla cultura del suo paese d’origine. Il suo sogno è da sempre poter trasformare la sua passione, il calcio, in un lavoro e vuole farlo con competenza e professionalità, in questo Paese che l’ha accolta e dove ora ha iniziato la sua nuova vita.
L’Associazione Italiana Calciatori e l’Università Telematica Sanraffaele Roma hanno voluto dare a Shiva Amini la possibilità di crescere e formarsi professionalmente attraverso la concessione di una borsa di studio che le consentirà di frequentare la facoltà di scienze motorie curriculum calcio, il percorso di studi che si propone di sviluppare il livello di professionalità degli operatori del “Sistema Calcio”.
Una importante opportunità, un segnale di attenzione e di sensibilità da parte dell’AIC che aveva già conosciuto la storia di Shiva Amini e che ha incontrato la collaborazione e la disponibilità dell’Unisanraffaele. Esprime gratitudine Shiva nelle sue parole: “Sono davvero felice ed emozionata per questa opportunità che l’AIC e l’Università San Raffaele mi hanno offerto. Ora per me inizia un nuovo percorso di vita, questo rappresenta un passo fondamentale nella realizzazione del mio futuro”.

Credit Photo: AIC – Associazione Italiana Calciatori